martedì 5 giugno 2007

La minaccia di Berlusconi

Questa mattina, il capo dell'opposizione Silvio Berlusconi è riuscito a minacciare addirittura lo sciopero fiscale se non si indicono elezioni anticipate.
Ecco il video preso da Youtube:



Ormai il senso dello stato è andato a farsi friggere. Non bisognerebbe nemmeno accennare allo sciopero fiscale. Soprattutto quando a pronunciarlo è niente meno che un ex-premier e capo dell'opposizione all'attuale governo.
Troppo facile!
E' facile ottenere il consenso dicendo di non pagare le tasse! E immagino che sarà ancora più facile se a non pagarle saranno gli imprenditori!
Dico questo non solo perché è notorio che i principali evasori sono proprio loro. Ma perché ai lavoratori dipendenti le tasse le prendono alla fonte e quindi non potranno MAI fare lo sciopero fiscale.
Risultato? La maggioranza degli italiani le dovrà comunque pagare, mentre chi è imprenditore e più benestante economicamente (per non parlare degli straricchi...) darà un significato politico e morale all' evasione fiscale.
Traducete "sciopero fiscale" con "EVADETE LE TASSE"!!! Quindi commettete un reato!
L'opposizione sta facendo il solito tremendo errore di seguire il popolo ammiccando ai desideri più reconditi.
Questo è un errore che, chi più chi meno, fanno tutte le opposizioni. Non si capisce però, che passata la sbornia e i festeggiamenti iniziali al cambio del governo, bisogna mettere i piedi per terra e affrontare i problemi giorno per giorno. E quando si deve amministrare un Paese con un debito pubblico tra i più alti in Europa, è difficile mantenere le assurde promessepre-elettorali. I debiti bisogna pagarli e in economia non sembra poi così un'ovvietà.
E' giusto ridurre gli sprechi e i privilegi... Come si fa a non essere d'accordo!!!!!!
E' giusto punire i "fannulloni" e premiare solo i più meritevoli nell'amministrazione pubblica.... Come si fa a non essere d'accordo!!!
Ma se si pensa che questo basti per risanare l'economia e abbassare le tasse, si dice un'assurdità!
Lo stato sociale (un minimo...) costa! Quindi costa mantenere le strutture ospedaliere, il personale, la polizia, i carabinieri, riparare le strade, l'istruzione, le pensioni, la giustizia, ecc...
Non si reggono dal nulla!!!
Tanto è vero che il debito pubblico è aumentato nel corso del tempo proprio per gestire tali servizi pubblici!
Se a tutte queste spese si aggiungono gli interessi per i titoli pubblici che vengono ricapitalizzati facendo aumentare il debito per l'anno successivo, oltre che al debito che dobbiamo risanare per stare all'interno del tetto stabilito dall'UE del 60% per quanto riguarda il rapporto debito/pil (oggi siamo circa al 107%...), il gioco è fatto!
Quindi basta chiacchiere e finiamola con questa propaganda permanente!

Ah, c'è una precisazione: ovviamente Berlusconi è stato frainteso... Ecco cosa ha detto questa sera telefonando in diretta alla trasmissione Ballarò su RaiTre:

"Smettiamo di dire falsità perché non è pensabile che il signor Berlusconi, leader del principale partito italiano, possa aver detto una cosa così assurda"

Io il servizio tratto da Sky tg24 ve l'ho messo... Sta a voi giudicare...

1 commenti:

dani ha detto...

è assolutamente improponibile che un ex capo di governo ( o chiunque abbia una certa influenza sull'opinione pubblica) possa incoraggiare ad assumere atteggiamenti che vadano contro la legge..
e questo avviene sia da una parte sia dall'altra...
non c'è più il senso del dovere..
Dani..
(ps. scomunicatemi...)...