mercoledì 13 giugno 2007

Sarkozy sbronzo

Forse alcuni di voi l'hanno già visto... Per chi se l'è perso, ecco il discorso che ha fatto il neo Presidente francese Sarkozy al G8:



Non vi sembra un po' sbronzo? Ecco cosa era scritto nell'articolo "Ubriaco dopo l'incontro con Putin? Un video-clip su Nicolas al G8" scritto sul giornale "la Repubblica" di lunedì 11 giugno 2007:

"E' un clip di pochi secondi, meno di un minuto, ma assomiglia a una gag e circola su Internet suscitando ilarità: all'inizio della conferenza stampa tenutasi ad Heiligendamm al termine del G8, Nicolas Sarkozy sembrava ubriaco. Malgrado sia di dominio pubblico il fatto che è astemio e non beve mai una goccia d'alcol. Aveva appena incontrato Vladimir Putin, ma nessuno può dire se il presidente russo lo avesse spinto a bere. Certo, guardando la registrazione, Sarkozy è ben strano: ridacchia, la testa ciondola per un momento [...] Le immagini mostrano un Sarkozy che arriva con un'andatura dinoccolata in sala stampa: «Signore e signori, vi prego di scusare il mio ritardo (risolini, ndr), che è dovuto (colpetto di tosse, ndr) alla lunghezza del colloquio che ho appena avuto con Putin». Poi il capo dello Stato sembra darsi forza: «Cosa preferite? Che risponda alle domande?». Ridacchiando: «Allora? Ci sono domande?». Poi si mette l'auricolare per la traduzione simultanea, fa spallucce: «Ah, bah», e la conferenza stampa comincia [...]"

Forse ha ragione un mio amico: "Monsieur Putin" gli avrà dato un succo allungato con la Vodka...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho proprio ragione: gli hanno fatto bere la vodka :P

Anonimo ha detto...

Mamma mia sei veramente arguto, come hai fatto ad associare putin e la vodka!? Penso che sei l'unico in Italia che ha avuto questa stessa ironica intuizione fai bene a vantartene... E adesso ti si aprono le porte di Zelig...